Sunday 6 October 2013

Tè Nero all'Arancia e Spezie


Only in italian, sorry!


Questo è un tè che ho scoperto per caso, anche con una certa titubanza, ed è diventato uno dei miei preferiti! Ricordo che ero andata in Bottega intenzionata a comprare una tisana al finocchio, delle cui benefiche virtù avevo sentito tanto parlare, ma era finita! Non volendo andare via a mani vuote ho sbirciato tra i tè, e mi ha colpito questo qui.
Un ottimo acquisto, devo dire! Appena messa la bustina in infusione si è subito diffuso un profumo molto invitante, derivato dal mix di spezie (zenzero, cannella, cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata e pepe nero). A me personalmente non sarebbe mai venuta l'idea di mischiare certe spezie insieme, men che meno aggiungerle al tè e/o all'arancia! Invece viene fuori una bevanda gustosissima! A differenza del Tè rosso arancia e cannella di cui ho parlato tempo fa, in questo tè qui il sapore dell'arancia è ben percepibile, e in più c'è quel pizzicorino di retrogusto dato dalle spezie, che si comincia a sentire già dal profumo... lo amo davvero! E l'estate scorsa l'ho anche provato freddo, e devo dire che, anche così, merita!

Informazioni sul tè

Formato: in bustina
Tipo: tè nero
Provenienza: India
Marca: altromercato
Dove si può comprare? In una qualsiasi Bottega del Mondo

4 comments:

  1. Sai che non è la prima volta che sento parlare bene del tè nero?
    Mi hai fatto venire voglia di provarlo e se per te è buono significa che è buono davvero. Mi fido ciecamente del tuo giudizio. <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tè nero è senza dubbio il mio preferito, anche se ho imparato ad apprezzare anche il tè verde, che al primo assaggio proprio non mi era piaciuto. Il tè nero comunque è quello più normale, credo che quando non sia specificato, nelle normali bustine da tè, si tratti sempre di quello nero (non ne sono sicura al 100%, però!)

      Delete
    2. Mi hai detto proprio una cosa molto interessante, voglio provare a vedere nelle bustine di tè di mia nonna se riesco a capire di quale tè si tratta. Io sono rimasta a secco di tè e devo ancora andarlo a comprare... quindi vado a scrocco! :P

      Delete
    3. Io diciamo che non ho di questi problemi perché 1) ho talmente tante scatole di tè, e in casa lo bevo solo io, che anche se mi finisce qualche varietà ne ho tantissime altre ad attendermi! 2) Ongi settimana faccio servizio nella Bottega dle Mondo della mia città, che è dove compro praticamente tutti i tè che bevo, quindi ho facilmente l'occasione di rifornirmi! :)

      Fammi sapere poi se scopri o assaggi qualcosa di nuovo! :)

      Delete

Thanks for commenting!

Shōgun [#books #reviews]

by James Clavell Rating: 9 /10 Only by living at the edge of death can you understand the indescribable joy of life. Mariko