Sunday 15 September 2013

What a wonderful thing that time of the year when you can drink again a hot cup of tea with pleasure!

Che meraviglia quando arriva quel periodo dell'anno in cui puoi tornare a bere con piacere un bel tè caldo!



14 comments:

  1. AWWW! Come ti capisco! In questi giorni ho potuto, con mia grande gioia, riprendere a farmi il tè bollente al pomeriggio ed a bere le mie classiche tisane serali.

    ReplyDelete
    Replies
    1. A dire la verità io aleno un paio di volte il tè caldo l'ho bevuto pure d'estate (magari quand'era brutto tempo...) però certo con meno soddisfazione! :)

      Delete
    2. Che brava! Io d'estate proprio non riesco a bere liquidi caldi, lo soffro troppo il caldo e lo vivo davvero male. In questo periodo sono praticamente rinata! :D
      PS: scusami se "parlo" troppo. Mi rendo conto di essere un po' logorroica a volte :P

      Delete
    3. Guarda, io il caldo lo soffro tantissimo, però quest'estate i periodi veramente brutti devo dire che sono stati pochi, e quando c'era brutto tempo il desiderio del tè si faceva troppo forte... Poi una volta ho letto che i nomadi del Sahara bevon sempre tè caldo, perché dopo la momentanea sensazione di calore eccessivo dovrebbe far sentire invece più freschi, perché la temperatura del corpo aumenta rispetto a quella esterna... io non ho mai avuto risconti positivi su questa cosa, ma diciamo che è una scusa per bere tè caldo anche in estate!

      Comunque anch'io sono rinata da quando è arrivato l'autunno! E' senza dubbio la mia stagione preferita!!!

      P.S.
      Ma ti prego non ti scusare per voler fare quattro chiacchiere!! A parte che sei praticamente l'unica commentatrice di questo blog, quindi anche solo per questo mi fanno enormemente piacere tutti i tuoi messaggi, poi si chiacchiera di cose che piacciono tanto anche a me, senza contare che sono una gran parlatrice anch'io, quindi sarei proprio l'ultima persona a potermi lamentare. Ma, soprattutto, mi piace molto parlare con te, quindi, per favore, non farti proprio di questi problemi!!! :D

      Delete
    4. In effetti sapevo che le popolazioni che vivono nel deserto hanno dei rimedi interessanti per combattere il caldo eccessivo e devo ammettere che questa cosa del tè caldo, però, non la sapevo.
      Questa estate ci ha graziati, lo devo ammettere anch'io. L'ultima ondata di calore l'abbiamo avuta agli inizi di agosto ed è durata qualche giorno, dopo abbiamo ripreso a respirare. Quei giorni, comunque, sono stati davvero infernali, per avere un po' di fresco mi alzavo alle 5 del mattino e finivo di dormire in poltrona! XD
      Ma sai qual è il mio problema? Quando ho caldo divento scorbutica e non mi sopporta nessuno... nemmeno io mi sopporto!!!
      Comunque la prossima estate, vorrei provare a bere il tè caldo, giusto per vedere l'effetto che fa!

      PS: grazie mille per avermi rassicurata, lo dico sempre che mi faccio un sacco di problemi che non esistono. E comunque adoro parlare con te!!!

      Delete
    5. Bè, è un esperienza da provare quella del tè caldo d'estate... al massimo se va male poi saprai con certezza che non fa per te! :)

      Comunque mi fa davvero piacere cne anche tu non sopporti il caldo, di solito anche tutte le persone che si lamentano quando fa caldo, si lamentano poi anche quando non lo fa, perché se no non è estate, o l'estate è già finita ecc ecc... e invece io già sul finire della primavera comincio a sperare che arrivi prestol'autunno! Potessi l'estate la salterei a piè pari!

      Delete
  2. Io sono esattamente come te, figurati che sono già preoccupata per il caldo che sentiremo la prossima estate mentre questa non è ancora finita.
    E comunque è vero, la gente tendenzialmente si lamenta quando fa caldo e anche quando non fa abbastanza caldo. E poi ci sono quelli che si lamentano in estate perchè fa caldo e poi si lamentano anche in inverno perchè fa freddo e non vedono l'ora che arrivi la bella stagione... se fosse per me tutte le giornate potrebbero essere in stile Sleepy Hollow e vivrei bene lo stesso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah, che stress oggi, ha fatto di nuovo caldo, ho sudato un sacco, anche perché non me l'aspettavo! Appena arrivano le prime avvisaglie d'autunno io tiro fuori le maniche lunghe e le scarpe chiuse, illudendomi che non avrò più bisogno di vestiti estivi... ma so che non è così, quindi per fortuna non avevao già fatto il cambio di stagione, ma comunque è stato odiosissimo!

      Però devo ammettere che a me piace molto il cambio di stagione. Diciamo che se dovessi scegliere se vivere in un luogo dove è sempre inverno o uno dove è sempre estate, preferirei il primo, ma avendo più libera scelta vorrei solo abolire l'estate, passando direttamente dalla primavera all'autunno! Ma non vorrei rinunciare al graduale accorciardsi e allungarsi delle giornate (anche se comunqe preferisco quando si accorciano!), il freddo più o meno intenso. è vero che quando arriva la primavera mi intristisco un po', ma è solo perché penso che poi arriverà l'estate, altrimenti penso che la primavera mi piacerebbe molto!
      Non so se sono riuscita ad esprimermi bene! Se sono stata un po' contorta, scusami! La verità è che non parlo mai di queste cose, perché quasi nessuno che conosco concorda mai col mio amore per la cosiddetta "brutta stagione"!

      Delete
    2. Ti sei spiegata benissimo, anche a me piace moltissimo il cambio di stagione, l'autunno è la mia stagione preferita in particolare adoro i colori e il modo che la natura ha di preparasi all'inverno e poi le giornate che si accorciano, le coperte e le bevande calde vicino ad un camino (che non ho, ovviamente xD). Mentre la primavera è un vero e proprio inno alla vita. Sai, vedere le piante germogliare, i fiori sbocciare, il verde intenso della tarda primavera e, come dicevi tu, il progressivo allungarsi delle giornate. Il problema grosso della primavera è che dopo arriva l'estate e il caldo insopportabile esattamente come dicevi tu.

      Oggi da me è stato caldissimo, pensa che per domani e mercoledì hanno messo come temperatura massima 28 gradi... no, no e no, così non ci siamo proprio!

      Delete
    3. Ah, che bello, non puoi immaginare che piacere che mi fa aver trovato qulcuno che mi capisce su questo argomento!!
      Pure da me sta facendo caldissimo, siamo praticamente tornati in estate, ma c'era d'aspettarselo, comunque, Purtroppo! E a quanto ho capito farà caldo per tutta la settimana! Bah, approfittiamone per lavare i panni, che l'unica cosa positiva dell'estate è che si asciugano subito! :)

      Delete
    4. E' vero, stamattina ho steso i panni al sole e si sono asciugati praticamente subito, unica nota positiva di avere 30 (cavolo) di gradi! :D
      Pensa che oggi parlavo con una mia amica sarda e mi ha detto che era al mare... beata lei. Con il caldo che avevo oggi ci sarei andata volentieri anch'io al mare ma abito in collina e il mare qui non c'è.

      Ho visto nell'elenco dei link consigliati che ti piacciono i Sonata Arctica! Sei il mio mito!
      Ma dimmi, ascolti musica metal per caso?

      PS: grazie per avermi followato e anche perchè mi assecondi con tanta disponibilità.

      Delete
    5. Ecco, adesso mi odierai, perché io invece il mare ce l'ho vicinissimo, ma non ci vado mai! Non mi piace, non posso farci niente!

      No, non ascolto molta musica metal, non ho un genere preferito. Vorrei dire che è perché sono molto eclettica, ma la verità è che sono pure molto abitudinaria, solitamente ascolto sempre la stessa musica. I Sonata Arctica me li fece conoscere un amico dopo aver fatto l'erasmus in Finlandia. Non li conosco completamente, ho ascoltato poche canzoni, ma quelle poche mi piacciono moltissimo, quindi li ho inseriti tra i link, anche perché credo che siano poco conosciuti, meno di quello che meritano, sicuramente. Quasi quasi ora me li cerco su Spotify! :)

      Prego per il following! In realtà credevo di essere già iscritta al tuo blog, perché lo seguivo su Feedly, ma ogni tanto mi succede che seguo un blog per un po' e mi dimentico di iscrivermi come follower!

      Delete
    6. Non preoccuparti, non ti odio! :D
      Deve essere bello, comunque, vivere vicino al mare specialmente in inverno (la penso così, forse, perchè non ci abito). A me piace molto il mare in inverno... comunque mi piace di più la montagna! :P

      Io ascolto anche musica metal, specialmente symphonic e power metal. Ma ascolto anche musica pop, musica classica, le colonne sonore... insomma, un po' di tutto.

      Scusami se non ti ho risposto prima ma in questi giorni ho sempre la testa tra le nuvole e il morale un po' in down e tendo ad essere particolarmente dispersiva.
      Buon fine settimana!

      Delete
    7. A dire il vero, il mare d'inverno piace molto anche a me! In effetti paradossalmente credo che forse se abitassi proprio in una città di mare ci andrei molto spesso... da novembre a marzo! :)

      A proposito di musica, ne approfitto per chiedeti: hai qualche canzone da consigliarmi, di qualsiasi genere (metal per esempio andrebbe benissimo) che possa "conciliare" la corsa? Da qualche tempo ho ripreso a fare jogging, e ascolto sempe le stesse canzoni, mi piacerebbe aggiungere qualcosa di nuovo!

      Non ti scusare per il ritardo, io neanche, come vedi, rispondo sempre presto, è normale! Mi spiace che tu stia passando un periodo triste, spero passi presto!

      Un abbraccio!

      Delete

Thanks for commenting!

Towards Zero [#books #reviews]

by Agatha Christie Superintendent Battle ← Cards on the Table Rating: 8.5 /10 When you read the account of a murder―or say, a fic...